

GOOGLE ADS, FACEBOOK ADS
Per portare sul tuo sito web, o sulla tua landing page, solo utenti realmente interessati al tuo prodotto o servizio, ottimizzando tempi e costi.
Analizziamo il processo d’acquisto del tuo servizio o prodotto, definiamo il tuo target e su quale canale di comunicazione lo possiamo intercettare.
Pianifichiamo la strategia corretta, il messaggio che dovrà essere trasmesso, il budget più corretto da investire ed il periodo della campagna.
Monitoriamo l’andamento della campagna e la ottimizziamo in base ai risultati per poter ottenere il miglio risultato in termini di CPC (costo per click) e CTR (click through rate)
Per vendere un prodotto o un servizio non è sufficiente realizzare un sito web, ma bisogna fare in modo che gli utenti in target lo visitino. L’indicizzazione naturale (SEO) è un procedimento che permette di avere dei risultati sul medio/lungo periodo. Per chi ha bisogno di risultati immediati o mirati per offerte e servizi in determinati periodi dell’anno lo strumento più adatto può essere una campagna Pay per Click (PPC). Il Pay Per Click è un tipo di pubblicità online che permette la pianificazione di annunci pubblicitari su diversi canali, come ad esempio Google ADS, Facebook Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads, e che prevede il pagamento solo nel momento in cui l’annuncio viene effettivamente cliccato (o visualizzato 1.000 volte nel caso di campagne PPM) .
Attraverso Google ADS è possibile creare delle campagne pubblicitarie che vengono mostrate solo agli utenti che effettuano una ricerca su Google includendo le parole chiave che sono state definite in fase di creazione della campagna, negli spazi appositamente dedicati da Google nelle Serp (pagine dei risultati di ricerca), nella rete di ricerca (siti web che mostrano gli annunci tramite Google Adsense), o in Google Shopping. Quali sono i vantaggi di Google ADS:
Solo utenti in target
OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI
Il vostro annuncio verrà visualizzato e cliccato quando gli utenti effettueranno una ricerca con le parole chiave da voi selezionate. Quini potrete raggiungere tutte le persone realmente interessate a quel dato argomento e che si trovano nell’area geografica da voi indicata.
Investimento ottimizzato
OTTIMIZZAZIONE DEL BUDGET
L’investimento per ciascun annuncio lo decide l’inserzionista, ed il pagamento avviene attraverso il metodo del pay-per-click, ossia si paga solo quando l’annuncio viene cliccato. Inoltre ricevendo unicamente contatti profilati si è certi di massimizzare il ritorno dell’investimento (ROI).
Monitoraggio
OTTIMIZZAZIONE DEL RENDIMENTO
L’andamento della campagna può essere monitorato quotidianamente attraverso google analytics in modo tale da poterne valutare le performance e modificare, budget, messaggio e keywords di riferimento in tempo reale, evitando sprechi e dispersioni di budget.
I più importanti canali per realizzare campagne pay per click sono Google ADS e Facebook Ads. Entrambi permettono di definire l’annuncio, secondo i diversi formati disponibili, definire il budget e la durata della campagna, la landing page su cui far atterrare l’utente ed il target a cui mostrarla (Su Adwords in base alle ricerche che effettua su Google, su Facebbok in base ad una profilazione su gusti ed interessi). Una volta che la campagna è partita è possibile monitorarne l’andamento, modificarla per massimizzare il ROI o interromperla.
I vantaggi di questo strumento sono di sicuro il fattore tempo, visto che nel giro di poche ore è possibile creare e pubblicare un annuncio visibile nelle prime pagine dei motori di ricerca, il fattore economico, poiché è possibile definire e pianificare a priori il budget di spesa e monitorare in tempo reale l’andamento della campagna visto che si pagano soltanto gli effettivi accessi al sito, ed il fattore performance visto che è possibile definire con estrema precisione gli utenti a cui andremo a mostrare il nostro annuncio.
Compila il form dandoci tutte le indicazioni possibili per poterti fornire la miglior soluzione alle esigenze della tua azienda. Studieremo senza impegno la soluzione ottimale per lo sviluppo di una campagna di Pay Per Click sui canali più indicati per la tua attività:
OTTIMIZZATA NEL BUDGET
Faremo in modo di ottimizzare il tuo investimento facendoti spendere il meno possibile e portandoti il maggior numero di utenti in target.
OTTIMIZZATA NEL TARGET
Selezioneremo accuratamente il target a cui mostrare i tuoi annunci, portando sul tuo sito solo utenti realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.
OTTIMIZZATA NELLE PERFORMANCE
Monitoreremo costantemente l’andamento della tua campagna ed interverremo, se necessario, per massimizzarne le performance e le conversioni.
I nostri progetti ci hanno regalato molte soddisfazioni, ma la cosa che ci fa più piacere sono le parole dei nostri clienti che ci dimostrano di essere rimasti molto soddisfatti dei risultati che li abbiamo aiutati ad ottenere.
Preparati molto bene. La cosa che mi è piaciuta di più è l’analisi approfondita per capire il mio caso e indicarmi il piano d’azione più adatto. Senza mai forzare la mano o presentarmi prodotti che non avessero a che fare con me. Disponibili ogni volta che ne ho avuto bisogno. Consiglio vivamente anche perché i risultati arrivano.
Professionisti indiscussi!!!
Innovazione,gusto,cortesia,affidabilità!
Grande capacità di entrare in empatia con il cliente!
Bravi!!!
Il lato umano della tecnologia!
Chiara e Fabio hanno sempre risposto con sorriso e professionalità alle mie richieste.
Sono soddisfatta del lavoro che hanno svolto.
Li consiglio – sono bravi!
Creativi, professionali, seri, capaci, illuminanti..
Insomma.. grandiosi!!!!
Per sviluppare idee e creare nuovi siti in poco tempo con risultati eccellenti!!!
Consigliatissimi!!!
I nostri articoli e le nostre guide sulle campagne Pay Per Click, su come svilupparle ed ottimizzarli a dovere
Abbiamo molta esperienza nel marketing e nella comunicazione orientata alla vendita sul web. Metteremo queste competenze al servizio del tuo progetto per pianificare una campagna pay per click veramente efficace.