Home » Restyling sito web

Restyling sito web
Nuova vita al tuo sito

Il tuo sito web è obsoleto o non ti porta risultati concreti?
Dagli nuova vita con un restyling grafico, rivedendo i contenuti e ottimizzandolo per raggiungere i tuoi nuovi obiettivi.

SCOPRI DI PIÙLEGGI GLI ARTICOLI
restyling sito web
restyling sito web
restyling sito web

RESTYLING GRAFICO
Progetteremo l’immagine coordinata digitale, implementando quella cartacea per rafforzare la brand identity della tua azienda.

GESTIONE CONTENUTI
Analizzeremo approfonditamente il tuo sito web valutando la struttura e i contenuti testuali già indicizzati per individuare pregi e criticità.

OBIETTIVI AZIENDALI
Rivaluteremo insieme gli obiettivi della tua azienda e lavoreremo con una strategia multicanale per raggiungerli.

Perché fare il restyling di un sito web?

Un sito web può necessitare di un restyling grafico o di un restyling strutturale. In ogni caso è meglio intervenire apportando le giuste modifiche.

Restyling grafico

Se il tuo sito web è un sito statico, obsoleto, non navigabile dai dispositivi mobile come smartphone e tablet, o non rispecchia più l’immagine coordinata della tua azienda allora devi valutare un restyling grafico. In questo caso possiamo intervenire su aspetti estetici, (come font, colori, immagini, grafiche accattivanti) e su aspetti di usabilità (come sandwich menu, form di contatto, call to action, ottimizzazione sui vari dispositivi…).

sito per azienda gruppo cap esempio restyling sito web gruppo cap

Restyling strutturale

Se il tuo sito è già un sito “moderno” (ovvero un sito responsive, dinamico, e con una buona integrazione con i social network) ma strutturato nella maniera sbagliata, potrebbe non portare risultati concreti facendoti perdere ogni giorno nuovi clienti. In questo caso, dopo un’approfondita analisi SEO, possiamo effettuare un restyling strutturale tuo sito web e rivederne l’alberatura, i contenuti e l’ottimizzazione integrando il nuovo progetto in una strategia di Web Marketing.

Quando è necessario il restyling di un sito web?

Ecco quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione per decidere se è il caso di fare il restyling del tuo sito web.

Sito non responive

Se il tuo sito non è ottimizzato per la fruizione da mobile, e quindi non si riadatta in base alla dimensione dello schermo del dispositivo, allora hai un grosso problema. Infatti dal 21 Aprile 2016 Google sta penalizzando nei risultati di ricerca, ottenuti dai dispositivi mobile, tutti quei siti che non rispondono alle linee guida responsive. Per cui il tuo sito potrebbe finire nelle ultime pagine dei risultati di ricerca.

Difficile da navigare

Pagine non raggiungibili dal menù di navigazione, un caricamento lento, formattazione confusa del testo, obbligare l’utente a fare su e giù nella pagina per ottenere le informazioni necessarie, sono tutti fattori che determinano una difficile navigazione del tuo sito. Una pessima esperienza di navigazione aumenta i tassi di abbandono della pagina, facendoti perdere molti possibili clienti.

Sito in Flash

Se hai commissionato la realizzazione del tuo sito aziendale diversi anni fa, molto probabilmente il tuo sito è stato sviluppato in Flash. Questa tecnologia è ormai obsoleta, infatti non è più supportata da alcuni dispositivi come IPhone e IPad, risulta pesante da caricare, difficile da gestire e aggiornare. Inoltre i siti in Flash non sono per nulla SEO friendly visto che la loro struttura è basata su immagini illeggibili da Google.

Come interveniamo sul tuo sito web

Lavorando su quattro semplici aspetti trasformeremo il tuo sito internet in uno strumento di lavoro estremamente affidabile e perfettamente in linea con gli obiettivi della tua azienda, ma soprattutto in grado di portarti nuovi potenziali clienti.

Layout grafico

Riprogetteremo il layout grafico del tuo sito web in maniera coerente con l’immagine coordinata della tua azienda ed il messaggio che vuoi trasmettere, in modo tale da catturare fin dal primo click l’attenzione del tuo utente.

Ottimizzazione

Svilupperemo il tuo sito web secondo le tecniche del “responsive web design” in modo che si adatti in automatico al device usato. Una buona esperienza d’uso su mobile riduce i tassi di abbandono ed è anche “premiata” da Google.

Indicizzazione

Rivedremo struttura, contenuti e codice sorgente del tuo sito web, in modo che i motori di ricerca riescano ad analizzarlo correttamente e di conseguenza lo mostrino nelle prime posizioni dei risultati di ricerca.

Aggiornamento

Svilupperemo il tuo sito internet utilizzando WordPress, che ci permette di lavorare al meglio e che ti permetterà di aggiornare contenuti e funzionalità del tuo sito autonomamente, senza essere un programmatore.

Esempi di restyling di siti web

Se hai commissionato la realizzazione del tuo sito web parecchi anni fa, se il tuo sito non è più fedele alla tua brand identity, se vuoi raggiungere nuovi obiettivi aziendali o se finalmente hai deciso di svoltare con il tuo sito web aziendale è giunta l’ora di un restyling. Ci capita davvero molto spesso di parlare con clienti che si vergognano del loro sito attuale, che vorrebbero ottenere di più dal loro sito internet e che hanno come te dubbi e perplessità a riguardo.

Se vuoi avere un preventivo gratuito e senza impegno puoi contattarci, valuteremo insieme la situazione attuale del tuo sito web, e ti proporremo un restyling in base alle tue esigenze e alle tue tasche. Se invece hai ancora dubbi o incertezze contattaci, troveremo sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze.

esempio restyling sito web
esempio restyling sito web
esempio restyling sito web
restyling sito web restyling sito web

SITO WEB PER AZIENDE

WWW.OTOCENTERSRL.IT

sito per azienda gruppo cap esempio restyling sito web gruppo cap

SITO WEB PER ENTI PUBBLICI

WWW.GRUPPOCAP.IT

social media marketing esempio restyling sito web vecchia brianza

SITI WEB PER ATTIVITÀ LOCALI

WWW.PASTICCERIAVECCHIABRIANZA.IT

Contattaci e parliamo del tuo progetto.

Compila il form dandoci tutte le indicazioni possibili per poterti fornire la miglior soluzione alle esigenze della tua azienda. Studieremo senza impegno la soluzione ottimale per il restyling del tuo sito web:

RESTYLING GRAFICO
Rivaluteremo il layout grafico del tuo sito web, lavorando su aspetti come usabilità, navigazione, immagini accattivanti e rafforanzando la brandy identity.

RESPONSIVE
Ottimizzeremo il tuo sito per essere visualizzato su tutti i devices mobile (smartphone, tablet etc..) in modo tale che i vostri clienti possano raggiungervi sempre.

FACILMENTE AGGIORNABILE
E quindi gestibile direttamente da voi nella più completa ed assoluta autonomia, senza dover dipendere da nessun fornitore esterno.

IL TUO NOME

LA TUA MAIL

PARLACI DEL TUO PROGETTO

HAI UN CODICE PROMOZIONALE?

captcha Inserisci il testo che leggi nell'immagine

Tutto quello che c'è da sapere sul restyling di siti web

I nostri articoli e le nostre guide sul restyling di siti internet

sito niternet che fa schifo Restyling sito web

4 ragioni per cui il tuo sito fa schifo

Siamo sotto Natale, e l’uso comune vuole che si sia tutti più buoni. A noi non piace conformarci e quindi useremo un po’ di sana cattiveria (a fin di bene ovviamente) per demolire tutte le cattive abitudini relative alla progettazione ed alla realizzazione di siti…
Fabio Magnano
dicembre 8, 2014

Stai pensando ad un restyling del tuo sito web?

Abbiamo molta esperienza di Web Design e User Experience. Metteremo queste competenze al servizio del tuo progetto per dare nuova vita al tuo sito web e renderlo uno strumento veramente efficace per promuovere la tua azienda.

Scrivici all’indirizzo info@magentadigital.it Chiamaci al numero +39.039.9190892