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Ci occupiamo di SEO.
Ottimizziamo siti web per i motori di ricerca

Facendo in modo che vengano indicizzati correttamente sui motori di ricerca e che si posizionino nei primi risultati per le Keyword che possono portare i migliori risultati.

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ANALISI E STRATEGIA
Individuiamo le parole chiave su cui lavorare, studiando il processo d’acquisto, intervistando i potenziali utenti, analizzando i competitors e utilizzando appositi sofware come SEOZOOM, SEMRUSH e il Keyword Tool di Google.

OTTIMIZZAZIONE ON PAGE
Sulla base delle Keyword individuate ottimizziamo la struttura del sito web, ottimizziamo il codice con cui è sviluppato, ottimizziamo i contenuti già esistenti o ne sviluppiamo di nuovi, monitoriamo l’andamento del sito nelle SERP e, se necessario, correggiamo il tiro.

OTTIMIZZAZIONE OFF PAGE
Una volta che il sito è ottimizzato a livello On Page, se è necessario per la nicchia di mercato in cui ci si vuole posizionare, procediamo alla gestione dei link in entrata (Link Building) per indicare a Google quanto è popolare e apprezzato il vostro sito.

Cos'è la SEO?

La SEO (Search Engine Optimization – ottimizzazione per i motori di ricerca) è l’insieme di attività che aumentano la visibilità di un sito web migliorandone la posizione nei risultati non a pagamento dei motori di ricerca (risutlati “organici”).

Perchè è importante la SEO?

Non basta sviluppare un sito web perché questo generi traffico e quindi potenziali clienti, ma bisogna fare in modo che diventi visibile. Per raggiungere questo obiettivo i motori di ricerca svolgono un ruolo fondamentale poiché la maggior parte degli utenti arriva ad un sito servendosi di loro, privilegiando i siti che gli vengono suggeriti nelle prime posizioni. Ovviamente non è per niente immediato riuscire ad entrare nelle grazie dei motori di ricerca ed arrivare nelle prime posizioni anche perché ci sono dei criteri e delle regole precise che vanno rispettate per essere indicizzati correttamente e non essere penalizzati.

A cosa serve la SEO?

La SEO, detta in estrema sintesi, è un’attività che permette di portare traffico “gratuito” dai motori di ricerca verso il proprio sito internet. Una strategia SEO, se sviluppata correttamente, deve permettere di intercettare tutte le ricerche (QUERY) che gli utenti effettuano su Google, pertinenti al settore merceologico che ci interessa, e di fare in modo che il nostro sito web compaia tra i primi risultati. Ovviamente il traffico non deve essere l’obiettivo, ma deve essere il mezzo al servizio di un fine ultimo più importante:  la conversione. Grazie alla SEO dobbiamo portare sul nostro sito utenti che prima o poi acquisteranno i nostri prodotti o servizi. La SEO deve far vendere o comunque far guadagnare.

SEO e strategia: la scelta delle Keyword

La fase strategica, ed in particolare la fase di scelta delle Keyword, è il momento più delicato ed importante di un’attività SEO, che può determinarne il successo o meno. Per questo motivo è sempre bene che le Keyword vengano selezionate in maniera accurata e che soprattutto si considerino quali sono effettivamente gli intenti di ricerca degli utenti. Ecco alcuni principi da seguire per la scelta delle Keyword:

KEYWORD DI "CODA LUNGA"

PIÙ UNA KEYWORD È SPECIFICA PIÙ ALTI SONO I TASSI DI CONVERSIONE

È sconsigliato selezionare delle Keyword troppo generiche perchè hanno molta concorrenza e bassi tassi di conversione. Meglio lavorare con Keyword più specifiche - anche dette Long Tail Keyword o Keyword di coda lunga - che hanno minor concorrenza e tassi di conversione più elevati.

KEYWORD CON BUONI VOLUMI DI RICERCA

SELEZIONATE KEYWORD CON BUONI VOLUMI DI RICERCA

Bisogna sempre verificare i volumi di ricerca di una Keyword, attraverso strumenti specifici, per essere sicuri che sia effettivamente ricercata e quindi interessante per il nostro utente. Di contro dobbiamo anche verificare che non vi sia troppa concorrenza che potrebbe rendere più lungo e complicato il posizionamento del nostro sito.

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KEYWORD RESEARCH
Effettueremo un’analisi del tuo settore, del tuo target, dei tuoi competitors ed individueremo le keyword su cui lavorare.

OTTIMIZZAZIONE ON PAGE
Ottimizzeremo la struttura del tuo sito in base all’analisi effettuata, ci occuperemo di ottimizzare il codice ed i contenuti.

OTTIMIZZAZIONE OFF PAGE
Ci occuperemo di studiare una strategia di link building per “attirare” nuovi link verso il tuo sito nel pieno rispetto delle linee guida di Google.

SITO PENALIZZATO?
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