come trovare broken links

Può capitare che in siti e blog online da tanto tempo, oppure in siti che abbiamo appena finito di sviluppare, ci sia qualche link non funzionante, o anche detto Broken Link. Vediamo come trovarli e sistemarli in pochi semplici passaggi.

Cosa sono i Broken Link

I Broken Link sono un problemino poco simpatico sia per i motori di ricerca che per gli utenti del nostro sito. Avete presente come vi sentite quando cliccate su un pulsante e vi appare quella odiosa schermata “Error 404 – not found”? Vediamo come è possibile risolvere questo problema in poco tempo grazie all’utilizzo di un semplice tool gratuito disponibile in rete.

Stiamo parlando di Broken Link  Checker, a nostro giudizio il migliore a livello di semplicità di utilizzo. Questo tool permette la scansione di fino a 3.000 pagine in maniera totalmente gratuita. Vi basterà inserire la URL del vostro sito e nel giro di pochi minuti verranno analizzati tutti i link presenti. Alla fine della scansione vi verrà restituita una tabella in cui vi verranno segnalati tutti i link non funzionanti con indicata la pagina in cui si trova, e la parte di codice html.

RESTA AGGIORNATO!

newsletter e blog magenta digital

Continua a seguire il nostro blog per scoprire di più sul SEO, sul Social Media Marketing, su WordPress e tanto altro! Iscriviti alla Newsletter e scarica i nostri utilissimi tools pensati appositamente per te!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]