Skip to main content

Google ha confermato che il suo algoritmo utilizza la bellezza di 200 fattori di ranking per valutare i siti web e decidere dove posizionarli.

Visti i continui aggiornamenti degli algoritmi di Google è però probabile che questi fattori evolvano nel tempo per questo motivo il lavoro dei seo alle volte si rivela davvero arduo.

Quali sono i fattori di ranking di Google nel 2019?

Ciò nonstante è possibile identificare un buon numero di fattori di ranking che è difficile che mutino. Questi fattori non sono mai stati comunicati ufficialmente da Google, ma sono stati presi da diverse fonti tra cui blog autorevoli in ambito seo e dalle parole dei portavoce di Google come John Mueller.

A seguire riportiamo un’infografica realizzata da due importanti agenzie Singlegrain e Backlinko dove vengono riepilogati e spiegati i 200 fattori di ranking di Google.

Questa infografica è da salvare e tenere sempre a portata di mano per poter avere una chiara visione di dove intervenire sia a livello di ottimizzazione seo on-page che a livello di ottimizzazione seo off-page.

I 200 fattori di ranking di google

200 fattori ranking google seo
seo specialist

Vuoi farti trovare da tanti nuovi clienti sul web?

Possiamo pianificare una strategia SEO per permetterti di farti trovare sul web da tanti nuovi potenziali clienti!

SCOPRI DI PIÙ
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.