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Per permettere alle aziende di vendere online i propri prodotti in tutto il mondo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

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SEO FRIENDLY
Gli e-commerce che sviluppiamo sono tutti ottimizzati dal punto di vista SEO in modo tale che i prodotti vengano facilmente indicizzati nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

RESPONSIVE
La maggior parte degli acquisti online viene effettuato da mobile, per questo motivo tutti gli e-commerce che sviluppiamo sono ottimizzati per essere navigati da tablet e cellulari.

FACILMENTE AGGIORNABILI
Gli e-commerce che sviluppiamo si basano su CMS come Prestashop e WordPress, che permettono l’aggiornamento del catalogo prodotti in maniera semplice ed intuitiva.

Cos'è un sito e-commerce?

Un sito e-commerce è un sito web che permette la vendita online di prodotti e servizi in tutto il mondo. Un e-commerce è una sorta di negozio virtuale sempre aperto che si occupa in completa autonomia di vendere i prodotti e ricevere il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

Come funziona un sito e-commerce?

Un sito e-commerce permette di vendere prodotti fisici (una maglietta), prodotti virtuali (un e-book) e servizi (consulenze). Il funzionamento di un e-commerce è molto simile a quello di un normalissimo negozio, solo che è tutto virtuale.

I prodotti ed i servizi in vendita sono memorizzati all’interno di un catalogo, ciascuno con la sua descrizione, il suo prezzo e le quantità disponibili. Una volta che viene effettuato l’acquisto, il cliente paga attraverso una delle modalità disponibili e il venditore fornisce il prodotto / servizio.

siti-wordpress

Come si realizza un e-commerce?

Sul mercato sono presenti numerose piattaforme Open Source, come WordPress o Prestashop che hanno già al loro interno tutte le funzionalità necessarie al corretto funzionamento di un e-commerce (catalogo prodotti, gestione ordini, gestione pagamenti etc..).

Per questo motivo non ha senso partire da zero con lo sviluppo di un e-commerce, ma si può tranquillamente utilizzare una di queste piattaforme come punto di partenza per poi personalizzarla a piacimento sulla base delle esigenze che si hanno.

IN ITALIA FUNZIONA L'E-COMMERCE?

Alcuni dati sullo stato di salute dell'e-commerce in Italia

Secondo i dati del Sole 24 Ore il mercato dell’e-commerce in Italia sembra non risentire della crisi di cui hanno risentito gli altri settori, tanto cheper il 2017 è prevista una crescita di circa il 20% , arrivando a toccare quota 23,4 miliardi di euro di fatturato globale.

21 Milioni

ACQUIRENTI ONLINE

In Italia 21 milioni di utenti, pari a più del 80% degli utenti che navigano sul web, hanno acquistato almeno una volta su un sito e-commerce.

23,4 Miliardi di €

DI FATTURATO

Le ultime stime del Sole 24 Ore dicono che le previsioni di fatturato per il 2017 dell'e-commerce in Italia sono i circa 23,4 miliardi di euro.

100 €

SCONTRINO MEDIO

Lo scontrino medio d'acquisto negli e-commerce in Italia è pari a circa 100 €. Inoltre i clienti "abituali" - circa 16 milioni - effettuano la media di un acquisto al mese.

COME DEVE ESSERE SVILUPPATO UN E-COMMERCE?

Le caratteristiche dei nostri e-commerce

Sviluppare un e-commerce, anche se si parte da una base già esistente, resta comunque un lavoro complesso, che va svolto nella maniera corretta, altrimenti si rischia di avere una piattaforma poco sicura e poco performante in termini di vendite. Ecco le caratteristiche che garantiamo nei siti e-commerce sviluppati da noi:

Ottimizzazione SEO

Inutile avere un e-commerce se poi non viene visitato da nessuno. Per questo motivo ogni e-commerce che sviluppiamo viene ottimizzato dal punto di vista della seo a seguito di un’analisi strategica sul target di riferimento e sul processo d’acquisto. Questo vuol dire che ci occupiamo dell’ottimizzazione della struttura delle categorie dell’e-commerce, dell’ottimizzazione di ogni singola scheda di prodotto e di tutta la parte di codice e di dati strutturati.

Design ed esperienza utente

L’e-commerce si sostituisce in tutto e per tutto al rapporto diretto tra cliente e venditore. Per questo motivo curiamo con particolare attenzione l’aspetto grafico e l’esperienza utente, in modo tale da facilitare e rendere piacevole il processo d’acquisto su tutti i device. Il nostro obiettivo è fare in modo che il cliente esca soddisfatto dal nostro store sia per il prodotto che ha appena acquistato, che per la facilità con cui lo ha fatto.

Gestione catalogo di prodotti

L’elemento fondamentale dell’e-commerce sono i prodotti e i servizi in vendita. Ciascuno di essi deve poter essere inserito, modificato e gestito in maniera facile e veloce, proprio come succede in negozio quando il commesso mette in ordine i prodotti sugli scaffali o prepara la vetrina. In tutti i nostri e-commerce facciamo in modo che questo sia fattibile in maniera semplice e veloce grazie alla facilità di utilizzo del pannello di controllo.

Gestione ordini e scorte

Una volta che il cliente effettua l’acquisto la palla passa al venditore. In questa fase dovrà verificare che il pagamento sia andato a buon fine, informare il cliente sullo status dell’ordine, spedire il prodotto e aggiornare la quantità rimasta a magazzino del prodotto venduto. In tutti i nostri e-commerce queste operazioni sono facilmente gestibili e, nel caso dell’aggiornamento dello status dell’ordine e delle quantità rimaste a magazzino, sono addirittura automatiche.

Metodi di pagamento e spedizioni

Un altro aspetto fondamentale che va configurato a dovere in un e-commerce sono i metodi di pagamento e la gestione delle spese di spedizione. I nostri e-commerce prevedono la possibilità di integrare i metodi di pagamento più comuni ed utilizzati come ad esempio carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Inoltre, sempre dal pannello di controllo, è molto facile configurare le varie fasce di costo delle spese di spedizione, e soprattutto quando queste diventano gratuite.

Gestione promozioni e sconti

Un’ultima funzionalità che non deve mancare all’interno di un e-commerce è la possibilità di gestire sconti e promozioni. Nel periodo dei saldi ad esempio o durante una svendita, risulta fondamentale poter applicare una scontistica generale o anche a livello di singolo prodotto. Altrettanto indispensabile è la possibilità di generare coupon sconto da utilizzare come elementi promozionali. I nostri e-commerce permettono anche questo.

PRONTO PER SVILUPPARE IL TUO SITO E-COMMERCE?

BASTA AVERE UN E-COMMERCE PER VENDERE ONLINE? NO!

Web Marketing per e-commerce, la soluzione per vendere!

Non basta sviluppare un e-commerce per iniziare a vendere online. Bisogna necessariamente mettere in pista una strategia di web marketing che porti clienti nello store e aumenti le vendite. Per questo motivo quando sviluppiamo un e-commerce non ci limitiamo alla sola realizzazione della piattaforma, ma ci occupiamo anche di tutte le attività di web marketing necessarie ad accompagnare gli utenti in tutto il processo d’acquisto che li trasformi da semplici visitatori del sito a clienti affezionati.

WEB MARKETINGINBOUND MARKETING

QUESTE SONO LE VENDITE CHE ABBIAMO FATTO OTTENERE AD UN NOSTRO CLIENTE

GUARDA COME LAVORIAMO

Alcuni esempi di siti e-commerce sviluppati da noi

Abbiamo molta esperienza nello sviluppo di siti e-commerce sia con la piattaforma WordPress che con Prestashop. Abbiamo lavorato con diverse tipologie di aziende, dei più disparati settori merceologici realizzando siti e-commerce sia per beni di lusso, che per prodotti di consumo di tutti i giorni.

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E-COMMERCE DI PROFUMI

WWW.ZHOR.IT

e-commerce WordPress

E-COMMERCE DI BIRRA

WWW.AGRIROVEDA.COM

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E-COMMERCE DI GIOCATTOLI

WWW.RAINBOWGIOCATTOLI.COM

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SEO FRIENDLY
Quindi ottimizzato per una corretta indicizzazione sui motori di ricerca, e per farvi trovare più facilmente da tanti nuovi potenziali clienti.

RESPONSIVE
Quindi ottimizzato per essere visualizzato su tutti i tipi di devices mobile (smartphone, tablet etc..) in modo tale che i vostri clienti possano acquistare i vostri prodotti sempre.

FACILMENTE AGGIORNABILE
E quindi gestibile direttamente da voi nella più completa ed assoluta autonomia, senza dover dipendere da nessun fornitore esterno.

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