useanyfont

In questo articolo vediamo insieme come utilizzare font differenti da quelli settate nella tipografia del tema per ottenere un effetto d’impatto in una determinata sezione del tuo sito in WordPress.

Non è difficile sostituire un font della tipografia, quasi tutti i temi premium hanno un ottima sezione Tipografia dove poter settare correttamente i titoli di pagina, gli h2,h3 ecc, così come il corpo del testo e il resto degli elementi presenti nel tema.

Sostituire un font in un solo punto del vostro sito non è cosi semplice invece se non si conosce bene il codice html. Per poter sostituire un font in un determinato punto del tuo sito internet puoi però usare un plugin molto in voga che si chiama “Use any font”.

Prima di iniziare ti chiedo gentilmente e con tutto il cuore di non abusare di questo plugin perchè l’effetto horror è dietro l’angolo!!

Come installare “Use any font”

Per installare questo plugin vi basterà andare su Plugin>Aggiungi nuovo e nel campo cerca inserire il nome del plugin, cliccare su installa e poi attivarlo, oppure scaricare il file zip sul sito di WordPress. (Se non ti ricordi come installare i plugin riguarda l’articolo “Come installare i plugin in WordPress”

Una volta installato il plugin potrete sfruttare le sue proprietà direttamente nei blocchi di testo.

Come usare “Use any font”

Aprendo un blocco di testo troverai gli strumenti di “Use any font” all’interno degli strumenti, potrai così modificare il carattere del testo scegliendo tra i caratteri proposti, oppure la dimensione del font scegliendo tra le dimensioni proposte.

Ribadisco EVITA in tutti i modi di usare questo plugin per usare 1000 caratteri diversi sul tuo sito ma sfruttalo SOLO e unicamente per catturare l’attenzione dell’utente su una determinata sezione o call to action importante.

 

use any font

 

use any font

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]