social share counter

È uno dei miei plugin preferiti per la condivisone sui social network. Facile da configurare, pulito nella grafica, e con molte funzionalità.

Il plugin gratuito permette poca scelta a livello grafico per le icone, ma d’altro canto è davvero facile da gestire e impostare che installarlo sul proprio blog ne vale davvero la pena.

Descrizione

CRRS ha come principale caratterista, che lo contraddistingue da tanti altri plugin per la condivisone, la barra fluttuante che segue sempre il lettore nello scroll durante la lettura. Questa barra verticale, può essere personalizzata in tantissimi modi, sia a livello di grafica di icone, sia scegliendo in che modo condividere con l’utente il numero totale delle condivisioni su un determinato canale. Oltre alla barra fluttuante che ha davvero tantissime varianti di configurazione è possibile far visualizzare la barra orizzontale più classica sia all’inizio che alla fine dell’articolo oltre alla possibilità di copiare lo short code generato per poterlo inserire in tutte le sezioni del tuo blog.

Configurazione

La configurazione di Cresta Social Share Counter è davvero facilissima, una volta scaricato il file zip del plugin, è infatti necessario decidere quali social inserire, i principali e più utilizzati sono disponibili, alcuni invece sono a pagamento, ma davvero meno utilizzati. È possibile scegliere tra ben 9 opzioni di visualizzazione dell’icona e del contatore. Andando avanti nelle impostazioni è possibile definire meglio le impostazioni di visualizzazione di dettaglio come le ombreggiature, i riflessi, la visualizzazione del contatore singolo e totale.

Successivamente sarà possibile definire il punto di visualizzazione all’interno della pagina e del post, inoltre è possibile anche copiare e inserire lo short code e inserirlo a piacere nelle varie pagine.

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]