Ecco qua una bella lista di plugin per il vostro sito e per il vostro blog in WordPress, alcuni sono famosissimi altri meno. Un unico consiglio: NON ESAGERATE!

SEO Plugin

Non sto qua a farvi un inutile elenco di plugin SEO perché a tutti gli effetti il migliore in assoluto è Yoast. Questo plugin vi permetterà di ottimizzare al meglio il vostro blog o il vostro sito. Potrete facilmente inserire Keyword, SEO Title e Meta Description, e avere una preview dello Snippet, inoltre potrete valutare la SEO della pagina tramite l’analisi della pagina.

screenshot-1

screenshot-6

Sicurezza

W3 totale Cache

E’ il plugin più consigliato dai fornitori di Hosting,  ti permette di ottimizzare WordPress riducendo il tempo di caricamento delle pagine, Giuseppe Fava, nel suo articolo di blog ti spiega passo passo come settare correttamente questo complesso ma utile plugin.

BackWPup

Questo è il numero uno dei plugin per i Backup

UpDraftPlus

Anche UpDraftPlus è un plugin per generare backup del tuo sito e avere cosi sempre una copia al sicuro di tutto il tuo sito.

Captcha

Captcha vi permette di proteggere il vostro sito e blog da spam attraverso un gioco di logica matematica, cosi da evitare quei bruttissimi geroglifici distorti dei classici captcha.

screenshot-4

Condivisione

Cresta Social Share

Vi da la possibilità di inserire la barra delle condivisioni social sia all’inizio che alla fine della pagina e anche lateralmente all’articolo. Inoltre conteggia il totale delle condivisioni su tutti i Social network.

Socialize

E’ un plugin versatile che ti permette di inserire dove preferisci la barra delle condivisioni.

Shareaholic

E’ uno dei plugin più amati dai blogger lo riconoscete perché una volta installato viene visualizzata la scritta Sharing is caring.

Social Locker

Questo fantastico plugin vi permetterà di nascondere un contenuto finchè l’utente non condivide o mette mi piace su un Social Network. E’ un ottimo modo per creare attenzione e condivisione sul vostro blog o sito!

Ad esempio:

[sociallocker id=4063]

Blog

Puoi ‘pimpare’ anche il tuo blog con alcuni plugin, vediamo i più utilizzati!

Click to Tweet

Come descritto nell’articolo 10 modi per migliorare la visibilità del tuo blog, click to tweet ti permette di creare un area di testo che al click viene automaticamente condivisa su Twitter.

Mail Chimp

E’ un plugin che vi permette di integrare MailChimp al vostro blog, permettendovi cosi di aumentare le liste mail degli iscritti a vostro blog.

Thank me later

Permette di inviare una mail di ringraziamento ogni volta che un utente lascia un commento sul vostro blog. Vi basterà settare il messaggio di ringraziamento che volete inviare e il gioco è fatto!

Yet Another Related Posts Plugin (YARPP)

Questo plugin vi permetterà di consigliare dei post correlati a quello che l’utente sta leggendo. In questo modo potrete mettere in vista i vostri articoli, e suggerire all’utente quale strada seguire per approfondire la lettura.

Disqus comment system

Vi permetterà di sostituire il blocco commenti del vostro tema WordPress con un blocco più comment friendly, che vi aiuterà anche nell’eliminare la spam.

[/sociallocker]

Ti consiglio di provarli e di valutare quello che fa per te! Se vuoi raccontarci la tua esperienza con questi Plugins aspettiamo un tuo commento!

RESTA AGGIORNATO!

newsletter e blog magenta digital

Continua a seguire il nostro blog per scoprire di più sul SEO, sul Social Media Marketing, su WordPress e tanto altro! Iscriviti alla Newsletter e scarica i nostri utilissimi tools pensati appositamente per te!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]