instagram per wordpress

Instagram è il social network dedicato alle immagini e alle foto, rispetto a Facebook ha una maggiore percentuali di visualizzazioni dei post da parte dei propri follower e permette un maggior engagement. Sfruttare la sua facilità di visualizzazione anche sul proprio sito può essere fondamentale in una buona strategia di comunicazione e oggi vogliamo proporvi 5 plugin per condividere sul tuo sito WordPress i tuoi post di Instagram.

Instagram Feed

Grazie a questo plugin gratuito potrai tranquillamente gestire una sezione dedicata ai tuoi post Instagram. Le immagini sono visualizzate in modalità responsive e questo aiuta notevolmente l’attrattività delle foto. È possibile scegliere la dimensione delle immagini ed anche il numero di immagini visualizzate, se visualizzarle in linea, in una griglia con o senza margini. Grazie allo shortcode è possibile inserire il plugin anche tra i widget e quindi visualizzarlo ad esempio nel footer o nella side bar delle pagine del blog o del sito.

Instagram Slider Widget

È un plugin davvero facile da usare, permette di visualizzare le ultime 24 immagini di Instagram, le immagini vengono automaticamente importate tra i media di WordPress. Vengono visualizzate sotto forma di slider e possono linkare o al profilo instagram o alla foto direttamente.

instagram per wordpress

WP Instagram Widget

Si tratta di un plugin semplicissimo da utilizzare, permette infatti la visualizzazione delle immagini instagram nella side bar del tuo sito o nel footer. L’aspetto delle immagini è facilmente gestibile tramite una serie di opzioni definite dal plugin oppure scegliendo la versione priva di CSS dove è possibile definire le proprie regole grafiche.

Enjoy Instagram

Questo plugin vi permette di richiamare le immagini di un profilo instagram che presentano un determinato hashtag. Permette di visualizzare le immagini sia in versione carosello, ovvero a scorrimento orizzontale, oppure a griglia, in cui è possibile attivare l’effetto dissolvenza. Il tutto ovviamente responsive e ottimizzato per i dispositivi mobile e tablet.

Instagrate

È il plugin perfetto se desideri pubblicare automaticamente sul tuo sito WordPress le immagini che condividi sul tuo account Instagram sotto forma di post. Questo plugin vi permette anche di definire autore del post, categoria di appartenenza, titolo oltre alle dimensioni delle immagini.

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]