shareaholic

Shareaholic è uno dei migliori plugin per il social share disponibile per WordPress, ed è anche uno dei più amati dai blogger, infatti il suo headline “Sharing is caring” è ormai sinonimo di condivisione. Oggi vediamo insieme come impostare correttamente questo fantastico plugin per blog: Shareaholic.

Descrizione di Shareaholic

Questo plugin ha anche la possibilità di mostrare il conteggio delle condivisioni. È molto facile da settare ed è davvero intuitivo, permette inoltre di copiare lo short code del blocco di condivisioni creato per poterlo inserire nel punto che preferiamo del nostro sito, oltre ai classici indicati dal plugin.

Configurazione di Shareaholic

Scarica il plugin dalla sua pagina ufficiale in modo da avere la versione più aggiornata, installalo dalla sezione Plugin>Aggiungi nuovo plugin e caricando il file .zip e attivandolo. Una volta attivato Shareaolic clicca sul pulsante in alto nella barra verde che compare e inzia a personalizzare il plugin:

  • Relate e promoter content: qui potrai impostare dove visualizzare i post correlati o inserire dei lanci commerciali. Utilissimo su siti a scopo di monetizzazione.
  • Condividi pulsanti: scegli dove mostrare i pulsanti di condivisione e come personalizzarli, apri le varie personalizzazioni e decidi quali pulsanti e lo stile di visualizzazione. Puoi sempre copiare e incollare lo shortcode e inserirlo dove più ti piace all’interno del testo del tuo articolo oltre che all’inizio e alla fine di ogni articolo di default. Ti consiglio di mettere sempre sia all’inizio che alla fine i pulsanti di condivisione, quello all’inizio dell’articolo ti consiglio di lasciarlo meno evidente mentre a quello alla fine dell’articolo dai più importanza e tono. Con questo plugin potrete anche decidere di far visualizzare il conteggio delle condivisioni, un’opzione davvero importante per spingere l’utente a condividere.

 

shareholic configurazione

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]