L’avrai sentito mille volte, lo dicono tutti, ma ogni volta caschi come una pera cotta e scarichi l’immagine dell’ultimo minuto?

Ricordati sempre che le immagini danno forza, emozioni, e caricano di sentimenti quello che scrivi, che sia un blog, un post su facebook (per non parlare dei social visuali come Instagram e Pinterest dove le immagini sono tutto). Ovviamente la strada più corta è quella di pagare le immagini in qualche banca immagini come Shutterstock, Fotolia ecc.

Oppure puoi andare avanti a leggere il nostro articolo e scoprire che nella rete ci sono un sacco di immagini senza royalty da poter utilizzare per il web.

Come prima cosa ti consigliamo sempre di leggere i termini e le condizioni di utilizzo di ogni sito!

Alamy

Un’immensa banca immagini con moltissimi contenuti gratuiti contrassegnati dal logo RF che sta a significare Royalty Free.

www.alamy.com

Big stock

Anche questa banca immagini ha una sezione dedicata alle immagini royalty free, inoltre al momento è in offerta una settimana di abbonamento gratuita!

http://www.bigstockphoto.com/it/

Everystockphoto

Una buona quantità di immagini royalty free gratis che possono essere condivise!

http://www.everystockphoto.com/

Corbis

Un sito di fotografie creative e un interfaccia di ricerca intuitiva e veloce.

http://www.corbisimages.com/

Stockvault

Un sito di fotografie creative e un interfaccia di ricerca intuitiva e veloce.

http://www.stockvault.net/

Free digital photos

È un ottima banca immagini che vi permette di scaricare gratuitamente tutte le immagini a una risoluzione di 640×425 px tutti gli altri formati invece sono  a pagamento, ma per un post su Facebook o per il web possono andare benissimo!

http://www.freedigitalphotos.net/

Pixeden

È una banca immagini soprattuto conosciuta per i vettoriali in cui diversi contenuti sono gratuiti altri a pagamento con abbonamenti settimanali a partire da 6$.

http://www.pixeden.com

Se proprio proprio non hai trovato nulla Royalty Free gratis ecco un sito dove se devi acquistare saltuariamente immagini di certo non ci spendi lo stipendio! Dollarphoto (https://it.dollarphotoclub.com/) è una banca immagine dove puoi acquistare 1 immagine a 1$ oppure un pacchetto da 10 immagini a 10$.

Cosa ne pensate voi? Avete qualche altra risorsa da segnalarci? Scriveteci nei commenti!

RESTA AGGIORNATO!

newsletter e blog magenta digital

Continua a seguire il nostro blog per scoprire di più sul SEO, sul Social Media Marketing, su WordPress e tanto altro! Iscriviti alla Newsletter e scarica i nostri utilissimi tools pensati appositamente per te!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]