Uno dei segreti per far decollare il tuo nome su Linkedin è quello di avere una foto del profilo eccezionale. Proprio per questo Linkedin ha deciso di creare una miniguida alla foto del profilo perfetta vi ricapitoliamo qua di seguito i 7 punti da tenere presenti quando scattate al vostra foto profilo!

Costruire la presenza del tuo brand sui social è essenziale per il successo della tua carriera, e come ben saprai una delle cose più importanti è dare la giusta impressione, il cosi detto colpo d’occhio, su Linkedin si traduce in una foto: quella del tuo profilo! Non ci crederai ma è stato studiato che i profili con le foto su Linkedin vengono visti 14 volte di più rispetto a quelli senza. Per fortuna non la soluzione non è quella di pagare un fotografo per farvi lo scatto del profilo, potrete seguire queste linee guida per realizzare da soli lo scatto perfetto!

n°1 Sfondo

Utilizzare uno sfondo neutro come una parete bianca o di un colore poco vivace aiuterà a focalizzare lo sguardo dell’utente sul vostro viso e non sullo sfondo. Assicuratevi ovviamente di utilizzare un muro intatto senza crepe o buchi (sarebbe poco carino) e che sulla parete non ci siano quadri o foto di famiglia.

n°2 Luce naturale

La luce naturale è il vostro miglor alleato! State lontano dai flash, le finestre rivolte a sud sono perfette, la luce colpirà direttamente il vostro viso, evitate la luce diretta perché spesso se troppo forte può creare delle ombre dure sul vostro volto.

n°3 La fotocamera

Sia che usiate una reflex che il vostro smartphone riuscirete nell’impresa. Se usate lo smartphone assicuratevi solo che sia di ultima generazione, trovate un treppiede per evitare il classico braccio da selfie e ricordatevi di utilizzare la fotocamera frontale che ha sempre una risoluzione maggiore!

n°4 L’angolo

Guardare in alto vi sottolinerà gli occhi e renderà il vostro viso e il vostro collo più snello, guardando in basso invece otterrete essattmente l’effetto opposto!

n°5 L’abbigliamento

Non abbiate paura di indossare abiti colorati, indossate qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio, la foto profilo deve prendere il volto e le spalle, evitate scollature imbarazzanti (sia per le donne con seno prosperoso che per gli uomini con petto peloso!) in ogni caso evitate accessori troppo appariscenti perche distolgono lo sguardo dal vostro viso.

n°6 Questione di centro

Le foto migliori seguono la regola del 1/3 ovvero gli occhi dovrebbero essere a 1/3 dell’altezza della foto. Scattate una foto con un ampio campo cosi che possiate procedere al taglio in maniera ottimale dal vostro pc.

n°7 Selfie Clichè

Evitate le duckface, belfie, facce imbronciate o i selfie al risotrante, al bagno o nel letto. Mostra il tuo volto naturale con un espressione felice e sorridente.

Segui questi consigli e vedrai che il tuo profilo ne gioverà notevolmente in quanto a nuovi collegamenti e richieste di lavoro!

RESTA AGGIORNATO!

newsletter e blog magenta digital

Continua a seguire il nostro blog per scoprire di più sul SEO, sul Social Media Marketing, su WordPress e tanto altro! Iscriviti alla Newsletter e scarica i nostri utilissimi tools pensati appositamente per te!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]