VUOI PROMUOVERE LA TUA AZIENDA?

Sviluppiamo strategie di Web Marketing

Per permettere alle aziende di trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal web.

Scopri di piùLeggi gli articoli
web marketing
Magenta Digital » Web marketing

Analisi

Per impostare una corretta strategia di web marketing è opportuno partire da un’analisi del settore di riferimento, dei competitors e del target.

CONTATTACI

Strategia

Sulla base dei dati raccolti durante l’analisi definiamo gli obiettivi ed elaboriamo la strategia che ci permetterà di raggiungerli.

CONTATTACI

Azioni

Selezioniamo ed attiviamo gli strumenti e le azioni necessarie per sviluppare la strategia di web marketing e raggiungere gli obiettivi che abbiamo definito.

CONTATTACI

WEB MARKETING

Cos'è il Web Marketing e perchè funziona?

Il Web Marketing è una branca del marketing tradizionale e si può definire come l’insieme delle strategie e delle attività che vengono sviluppate sul web per analizzare il mercato e promuovere un’azienda, un prodotto oppure un servizio.

Il Web Marketing è diventato il cuore pulsante della maggior parte delle strategie di vendita di piccole, medie e grandi aziende. Questo perchè il Web Marketing permette di avere un controllo diretto sugli investimenti e sui risultati di ogni singolo strumento, così da individuare quali sono le attività che perfomano meglio e quali invece no.

Ma soprattutto permette un monitoraggio in real time dell’andamento delle proprie campagne e di quelle dei competitors, tanto da poter permettere aggiustamenti in corsa e addirittura cambi di rotta in caso di scarsi risultati.

CONTATTACI
web marketing

Un po' di numeri sul Web Marketing

Il Web Marketing è ormai diventato imprescindibile per chiunque voglia promuovere un prodotto o un’azienda in maniera ottimale. Tutto ciò, oltre ad essere giustificato dalle peculiarità di questa disciplina, è supportato anche da numeri e dati molto significativi.

1 Miliardo

SITI WEB

Nel mondo si contano più di un miliardo di siti web, che vengono navigati quotidianamente da più di 3,4 miliardi di persone.

2,31 Miliardi

UTENTI DEI SOCIAL NETWORK

2,34 Miliardi è il numero degli utenti dei social network di tutto il mondo (circa il 31% della popolazione mondiale).

2 Bilioni

RICERCHE SU GOOGLE

Secondo i dati forniti da Google stessa ogni anno nel mondo vengono effettuate 2 Bilioni di ricerche sul suo motore di ricerca.

I principali strumenti del Web Marketing

Web Marketing e analisi

Il Web Marketing permette di far incontrare domanda e offerta grazie alle regole del marketing applicate agli strumenti che ci mette a disposizione il web. Come nel marketing tradizionale, la fase analitica è forse il momento più delicato nel quale si possono gettare le basi di una strategia di successo. L’analisi non deve però essere condotta solo all’inizio ma bensì deve accompagnare e chiudere ciascun ciclo di attività, così da avere sempre a disposizione dati aggiornati per poter pianificare corettamente i passi successivi da compiere.

Il sito web

Il sito web è uno strumento imprescindibile per qualsiasi strategia di web marketing. Il sito web rappresenta il primo tassello di qualsiasi piano di comunicazione online perchè è lo strumento per eccellenza che permette di veicolare le informazioni sull’azienda ed i servizi erogati, oltre ad essere un potenziale canale di vendita degli stessi prodotti e servizi nel caso si tratti di un sito e-commerce.

SEM: Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing (SEM) è l’insieme delle attività che vengono svolte sui motori di ricerca per fare in modo che un sito internet riceva traffico da essi. Il SEM si divide in due sottocategorie: la SEO (search engine optimization) che racchiude l’insieme delle attività che puntano a portare traffico organico dai motori di ricerca; la SEA che porta traffico a pagamento grazie a campagne pay-per-click sui motori di ricerca.

Social Media Marketing

Il Social media marketing è l’insieme delle attività che vengono svolte sui social network per promuovere un’azienda o un marchio, e permettergli di creare un dialogo con il suo target. Anche in questo caso è possibile lavorare sia in maniera organica, secondo le logiche e le peculiarità di ciascun social network, che attivando delle campagne a pagamento pay-per-click.

E-mail Marketing

L’E-mail Marketing, prevede una comunicazione diretta con il proprio interlocutore attraverso l’invio di e-mail. Alla base dell’e-mail marketing vi è la costruzione di liste profilate di utenti in target, attraverso l’utilizzo di software appositi come Mailchimp, GetResponse, Active Campaign etc., e l’invio, sempre grazie a questi software, di comunicazioni mirate alla promozione di un determinato prodotto o servizio.

Vuoi sviluppare una strategia di Web Marketing efficace?

Abbiamo molta esperienza sul web. Metteremo queste competenze al servizio del tuo progetto per progettare una strategia di Web Marketing veramente efficace per il tuo business.

GUARDA COME LAVORIAMO

Alcuni progetti di Web Marketing sviluppati da noi

Abbiamo lavorato con diverse tipologie di aziende, dei più disparati settori merceologici sia in italia che all’estero. E con tutte WordPress si è dimostrato uno strumento molto efficace per lo sviluppo di un sito web altamente professionale e performante.

Richiedici un preventivo per un progetto di Web Marketing

Compila il form dandoci tutte le indicazioni possibili per poterti fornire la miglior soluzione alle esigenze della tua azienda. Studieremo senza impegno la soluzione ottimale per lo sviluppo di una strategia di web marketing per il tuo progetto:

SCALABILE
Partiremo da un pacchetto “base” ed aumenteremo le attività parallelamente all’incremento dei risultati che porteremo alla tua azienda.

SMART
Quindi strutturata per obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili (Achievable), rilevanti per il tuo business, e soprattutto definiti nel tempo.

MISURABILE IN TEMPO REALE
E quindi strutturata in modo tale che potrete verificare in tempo reale i risultati di ciascuna attività che verrà sviluppata.

IL TUO NOME

LA TUA MAIL

PARLACI DEL TUO PROGETTO

COSA PENSA DEL NOSTRO LAVORO CHI CI HA PROVATI?

Sono rimasti tutti molto soddisfatti!

I nostri progetti ci hanno regalato molte soddisfazioni, ma la cosa che ci fa più piacere sono le parole dei nostri clienti che ci dimostrano di essere rimasti molto soddisfatti dei risultati che li abbiamo aiutati ad ottenere.

Giacomo L.

paleotrainer.it

Preparati molto bene. La cosa che mi è piaciuta di più è l’analisi approfondita per capire il mio caso e indicarmi il piano d’azione più adatto. Senza mai forzare la mano o presentarmi prodotti che non avessero a che fare con me. Disponibili ogni volta che ne ho avuto bisogno. Consiglio vivamente anche perché i risultati arrivano.

Giordana P. e Dario A.

cross-food.it

Professionisti indiscussi!!!
Innovazione,gusto,cortesia,affidabilità!
Grande capacità di entrare in empatia con il cliente!
Bravi!!!

giuliana salmaso

Giuliana S.

1plus1makes1.com

Il lato umano della tecnologia!
Chiara e Fabio hanno sempre risposto con sorriso e professionalità alle mie richieste.
Sono soddisfatta del lavoro che hanno svolto.
Li consiglio – sono bravi!

Francesca C.

gymforfun.it

Creativi, professionali, seri, capaci, illuminanti..
Insomma.. grandiosi!!!!
Per sviluppare idee e creare nuovi siti in poco tempo con risultati eccellenti!!!
Consigliatissimi!!!

Notizie ed aggiornamenti sul mondo del Web Marketing

I nostri articoli e le nostre guide sul Web Marketing, per aiutarti a capirne tutte le potenzialità!

Web Marketing

Pubblicità Geo-targettizzata

La globalizzazione e l'interconnessione del mondo moderno rappresentano un grande potenziale per le aziende. Che siano di piccole, medie o grandi dimensioni, il segreto per il successo, misurato nella quantità di prodotti e servizi venduti, risiede in una campagna promozionale efficace. Il marketing, che in…
Fabio Magnano
Ottobre 27, 2017
cos'è il blog
Web Marketing

Che cos’è un blog

Che cos’è un blog? E soprattutto, a cosa serve? Partiamo col dire che il primo blog venne realizzato nel 1997, quando Dave Winter decise di creare un software che permettesse di pubblicare contenuti in rete in maniera rapida e semplice. Fin dai suoi esordi, il…
bonus pubblicità medici
Web Marketing
Bonus pubblicità: benefici fiscali per promuovere pmi e studi medici
aprire blog aziendale
Web Marketing
Perché aprire un blog aziendale?
web reputation
Web Marketing
La reputazione online, il tuo biglietto da visita
Web Marketing

7+1 consigli per realizzare un piano editoriale

Hai mai sentito parlare di piano editoriale? Ti sembra una cosa per soli professionisti del settore? Vediamo in questo articolo come è possibile creare un piano editoriale in autonomia senza l’utilizzo di software complessi o a pagamento! Potrai infatti gestire il tuo piano editoriale con…
Chiara Corberi
Ottobre 21, 2015
dizionario web marketingWeb Marketing

Il dizionario del web marketing

Di sicuro sarà capitato anche a voi di non capire gran parte dei termini - specialmente gli acroninmi SERP, SEO, SEM, etc..  - che trovate all'interno di articoli relativi al web marketing o che il vostro consulente vi spara a raffica senza neanche darvi il…
Fabio Magnano
Marzo 17, 2015
Web Marketing

Natale: come incrementare le vendite

Albero, calza, decorazioni, luci… Regali!!! Ma direte Chiara sei matta? È ancora presto!!!! È vero è presto per godersi la gioia del Natale (al 10 di Dicembre ne saremo gia stufi marci!!) ma se siete imprenditori e avete un’attività commerciale è importantissimo iniziare a pensare…
Chiara Corberi
Novembre 20, 2014

Vuoi sviluppare una strategia di Web Marketing efficace?

Abbiamo molta esperienza sul web. Metteremo queste competenze al servizio del tuo progetto per progettare una strategia di Web Marketing veramente efficace per il tuo business.

Parlano di noi