Sviluppiamo strategie di Web Marketing

Per permettere alle aziende di trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal web.

SCOPRI DI PIÙLEGGI GLI ARTICOLI
creare sito wordpress
creare sito wordpress
creare sito wordpress

ANALISI
Per impostare una corretta strategia di web marketing è opportuno partire da un’analisi del settore di riferimento, dei competitors e del target.

STRATEGIA
Sulla base dei dati raccolti durante l’analisi definiamo gli obiettivi ed elaboriamo la strategia che ci permetterà di raggiungerli.

AZIONI
Selezioniamo ed attiviamo gli strumenti e le azioni necessarie per sviluppare la strategia di web marketing e raggiungere gli obiettivi che abbiamo definito.

Cos'è il Web Marketing?

Il Web Marketing è una branca del marketing tradizionale e si può definire come l’insieme delle strategie e delle attività che vengono sviluppate sul web per analizzare il mercato e promuovere un’azienda, un prodotto oppure un servizio.

Perchè il Web Marketing funziona?

Il Web Marketing è diventato il cuore pulsante della maggior parte delle strategie di vendita di piccole, medie e grandi aziende. Questo perchè il Web Marketing permette di avere un controllo diretto sugli investimenti e sui risultati di ogni singolo strumento, così da individuare quali sono le attività che perfomano meglio e quali invece no. Ma soprattutto permette un monitoraggio in real time dell’andamento delle proprie campagne e di quelle dei competitors, tanto da poter permettere aggiustamenti in corsa e addirittura cambi di rotta in caso di scarsi risultati.

siti-wordpress

Web Marketing e analisi

Il Web Marketing permette di far incontrare domanda e offerta grazie alle regole del marketing applicate agli strumenti che ci mette a disposizione il web. Come nel marketing tradizionale, la fase analitica è forse il momento più delicato nel quale si possono gettare le basi di una strategia di successo. L’analisi non deve però essere condotta solo all’inizio ma bensì deve accompagnare e chiudere ciascun ciclo di attività, così da avere sempre a disposizione dati aggiornati per poter pianificare corettamente i passi successivi da compiere.

Un po' di numeri sul Web Marketing

Il Web Marketing è ormai diventato imprescindibile per chiunque voglia promuovere un prodotto o un’azienda in maniera ottimale. Tutto ciò, oltre ad essere giustificato dalle peculiarità di questa disciplina, è supportato anche da numeri e dati molto significativi.

1 Miliardo

SITI WEB

Nel mondo si contano più di un miliardo di siti web, che vengono navigati quotidianamente da più di 3,4 miliardi di persone.

2,31 Miliardi

UTENTI DEI SOCIAL NETWORK

2,34 Miliardi è il numero degli utenti dei social network di tutto il mondo (circa il 31% della popolazione mondiale).

2 Bilioni

RICERCHE SU GOOGLE

Secondo i dati forniti da Google stessa ogni anno nel mondo vengono effettuate 2 Bilioni di ricerche sul suo motore di ricerca.

I principali strumenti del Web Marketing

Il mondo del Web ha dato vita a tante nuove possibilità per quanto riguarda la promozione aziendale. I social media, i motori di ricerca, le mail, i siti web, sono dei canali di comunicazione tra i più utilizzati e soprattutto tra i più efficaci.

Sito web

Il sito web è uno strumento imprescindibile per qualsiasi strategia di web marketing. Il sito web rappresenta il primo tassello di qualsiasi piano di comunicazione online perchè è lo strumento per eccellenza che permette di veicolare le informazioni sull’azienda ed i servizi erogati, oltre ad essere un potenziale canale di vendita degli stessi prodotti e servizi nel caso si tratti di un sito e-commerce.

SEM

Il Search Engine Marketing (SEM) è l’insieme delle attività che vengono svolte sui motori di ricerca per fare in modo che un sito internet riceva traffico da essi. Il SEM si divide in due sottocategorie: la SEO (search engine optimization) che racchiude l’insieme delle attività che puntano a portare traffico organico dai motori di ricerca; la SEA che porta traffico a pagamento grazie a campagne pay-per-click sui motori di ricerca.

Social media marketing

Il Social media marketing è l’insieme delle attività che vengono svolte sui social network per promuovere un’azienda o un marchio, e permettergli di creare un dialogo con il suo target. Anche in questo caso è possibile lavorare sia in maniera organica, secondo le logiche e le peculiarità di ciascun social network, che attivando delle campagne a pagamento pay-per-click.

E-mail marketing

L’E-mail Marketing, prevede una comunicazione diretta con il proprio interlocutore attraverso l’invio di e-mail. Alla base dell’e-mail marketing vi è la costruzione di liste profilate di utenti in target, attraverso l’utilizzo di software appositi come Mailchimp, GetResponse, Active Campaign etc., e l’invio, sempre grazie a questi software, di comunicazioni mirate alla promozione di un determinato prodotto o servizio.

PRONTO PER SVILUPPARE IL TUO SITO WORDPRESS?

Alcuni progetti di Web Marketing sviluppati da noi

Abbiamo lavorato con diverse tipologie di aziende, dei più disparati settori merceologici sia in italia che all’estero. E con tutte WordPress si è dimostrato uno strumento molto efficace per lo sviluppo di un sito web altamente professionale e performante.

inbound marketing

ZHOR.IT

E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA MARKETING, SEO

Zhor è una profumeria di lusso nel cuore di Milano. Per permettergli di aumentare le vendite dei loro profumi abbiamo sviluppato un sito e-commerce, ottimizzato dal punto di vista seo, e abbiamo sviluppato un piano di comunicazione su Facebook.

social media marketing

PASTICCERIAVECCHIABRIANZA.IT

SITO WEB, SOCIAL MEDIA MARKETING

La Vecchia Brianza è una pasticceria molto famosa in Brianza. Per loro ci siamo occupati di sviluppare un nuovo sito web e di pianificare una strategia di social media marketing concentrandoci su Facebook ed Instagram.

sito web e seo

STUDIOMAGNANO.IT

SITO WEB, SEO

Lo Studio Magnano & Partners è uno studio di progettazione architettonica. Dopo un’attenta analisi, abbiamo effettuato un restyling del sito web, ottimizzandolo dal punto di vista seo, portandogli circa due nuove clienti ogni settimana.

Richiedici un preventivo per un progetto di Web Marketing

Compila il form dandoci tutte le indicazioni possibili per poterti fornire la miglior soluzione alle esigenze della tua azienda. Studieremo senza impegno la soluzione ottimale per lo sviluppo di una strategia di web marketing per il tuo progetto:

SCALABILE
Partiremo da un pacchetto “base” ed aumenteremo le attività parallelamente all’incremento dei risultati che porteremo alla tua azienda.

SMART
Quindi strutturata per obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili (Achievable), rilevanti per il tuo business, e soprattutto definiti nel tempo.

MISURABILE IN TEMPO REALE
E quindi strutturata in modo tale che potrete verificare in tempo reale i risultati di ciascuna attività che verrà sviluppata.

IL TUO NOME

LA TUA MAIL

PARLACI DEL TUO PROGETTO

HAI UN CODICE PROMOZIONALE?

captcha Inserisci il testo che leggi nell'immagine

Notizie ed aggiornamenti sul mondo del Web Marketing

I nostri articoli e le nostre guide sul Web Marketing, per aiutarti a capirne tutte le potenzialità!

pubblicità geo targettizzata Web Marketing

Pubblicità Geo-targettizzata

La globalizzazione e l'interconnessione del mondo moderno rappresentano un grande potenziale per le aziende. Che siano di piccole, medie o grandi dimensioni, il segreto per il successo, misurato nella quantità di prodotti e servizi venduti, risiede in una campagna promozionale efficace. Il marketing, che in…
Fabio Magnano
ottobre 27, 2017
cos'è il blog Web Marketing

Che cos’è un blog

Che cos’è un blog? E soprattutto, a cosa serve? Partiamo col dire che il primo blog venne realizzato nel 1997, quando Dave Winter decise di creare un software che permettesse di pubblicare contenuti in rete in maniera rapida e semplice. Fin dai suoi esordi, il…
Fabio Magnano
ottobre 27, 2017
aprire blog aziendale Web Marketing

Perché aprire un blog aziendale?

Quante volte ti sarà capitato di sentirti dire: “ho visto su un blog questo prodotto…”, oppure “ho bisogno di acquistare una lavatrice, quale sarà la migliore? Controllo i feedback su internet...”? Ormai cercare un blog che descriva un prodotto o un servizio è diventata un abitudine…
Chiara Corberi
luglio 18, 2017
Web Marketing

7+1 consigli per realizzare un piano editoriale

Hai mai sentito parlare di piano editoriale? Ti sembra una cosa per soli professionisti del settore? Vediamo in questo articolo come è possibile creare un piano editoriale in autonomia senza l’utilizzo di software complessi o a pagamento! Potrai infatti gestire il tuo piano editoriale con…
Chiara Corberi
ottobre 21, 2015
dizionario web marketing Web Marketing

Il dizionario del web marketing

Di sicuro sarà capitato anche a voi di non capire gran parte dei termini - specialmente gli acroninmi SERP, SEO, SEM, etc..  - che trovate all'interno di articoli relativi al web marketing o che il vostro consulente vi spara a raffica senza neanche darvi il…
Fabio Magnano
marzo 17, 2015
Web Marketing

Natale: come incrementare le vendite

Albero, calza, decorazioni, luci… Regali!!! Ma direte Chiara sei matta? È ancora presto!!!! È vero è presto per godersi la gioia del Natale (al 10 di Dicembre ne saremo gia stufi marci!!) ma se siete imprenditori e avete un’attività commerciale è importantissimo iniziare a pensare…
Chiara Corberi
novembre 20, 2014

Vuoi sviluppare una strategia di Web Marketing?

Abbiamo molta esperienza sul web. Metteremo queste competenze al servizio del tuo progetto per progettare una strategia di Web Marketing veramente efficace per il tuo business.

Scrivici all’indirizzo info@magentadigital.it Chiamaci al numero +39.039.9190892