plugin per woocommerce

WooCommerce è il plugin più famoso per sviluppare e-commerce con WordPress. Questo non solo per la sua semplicità di utilizzo ma anche perchè può essere facilmente integrato ed espanso con un sacco di plugin molto ben fatti sia gratuiti che a pagamento.

A seguire vi riportiamo una carrellata di quelli che secondo noi sono i migliori 10 plugin gratuiti per WooCommerce:

1. WooCommerce Poor Guys Swiss Knife

 

woocommerce swissknife

Questo plugin, come dice il nome stesso, è il “coltellino svizzero” che ogni sviluppatore di e-commerce dovrebbe avere in tasca. Grazie a questo plugin è infatti possibile intervenire su molteplici aspetti quali ad esempio i form di checkout del negozio, la gestione del carrello, l’internazionalizzazione del negozio e così via.

2. WooCommerce EU VAT Compliance

 

woocommerce euvat plugin

Questo plugin è molto utile per chi vende all’estero. Come suggerisce il nome stesso permette infatti di adeguare il vostro e-commerce alla “EU VAT” intercettando il paese di provenienza del vostro cliente e mostrandogli, fin dalla prima pagina, i prezzi già aggiornati con la VAT corretta.

3. WooCommerce Multilingual

 

woocommerce wpml

Anche questo plugin è particolamente indicato per chi ha un target internazionale perchè permette di tradurre completamente il vostro e-commerce in più lingue in combinazione con il plugin WPML.

4. Stripe for WooCommerce

 

pagamenti carta credito woocommerce

Stripe for WooCommerce vi permetterà di inserire la funzionalità per ricevere pagamenti tramite carta di credito sul vostro sito senza dovere preoccuparvi della gestione dei dati sensibili. A detta di chi l’ha provato funziona bene ed è soprattutto molto immediato da installare e configurare. Provare per credere!

5. WooCommerce Product Gift Wrap

 

woo giftwrap

Questo plugin può tornarvi utile per prodotti facilmente “impacchettabili” visto che permette di attivare l’opzione (a pagamento) per far confezionare un pacco regalo per il prodotto acquistato.

6. Weight/Country Shipping for WooCommerce

 

country shiping weight

Anche questo plugin è particolamente indicato per chi ha un e-commerce che vende in varie nazioni poichè vi permette di settare differenti costi di spedizione a seconda della nazione e del peso del prodotto venduto.

7. Minimum Purchase for WooCommerce

 

min purchase

Questo plugin è una manna dal cielo per tutti quegli e-commerce che vogliono “imporre” un prezzo minimo di acquisto all’acquirente. In pochi semplici click potrete settare quanto dovrà essere quel prezzo e fare in modo che l’utente possa procedere al check-out solo una volta che l’ha raggiunto.

8. WooCommerce PDF & Print

 

woocommerce print

Questo plugin vi tornerà molto utile quando avrete a che fare con dei clienti “analogici” e che amano avere qualcosa di tangibile tra le mani o di salvato sul loro computer. Questo plugin vi consente infatti di aggiungere una serie di pulsanti che permetteranno al vostro utente di salvare la pagina del prodotto che stanno visualizzando in formato .doc, .pdf o adirittura di stamparla.

9. WooCommerce – Gift Cards

 

wc-giftcards

Grazie a questo plugin potrete vendere delle “gift card” per acquistare sul vostro e-commerce, in modo tale che i vostri clienti possano regalarle ai loro cari.

10. WooCommerce Advanced Product Quantities

 

advancedquantities

Chiudiamo questa top ten con un altro plugin dedicato alle quantità d’ordine. A differenza del precedente, che permetteva di impostare un quantitativo minimo in termini di prezzo, questo plugin permette di creare delle regole d’acquisto legate a quantitativi minimi e massimi acquistabili da un singolo utente.

Spero che questo articolo vi abbia aiutato a trovare il o i plugin più adatti per completare il vostro e-commerce sviluppato con WordPress e WooCommerce. Se l’articolo vi è piaciuto e pensiate che possa essere interessante anche per i vostri amici / colleghi condividetelo sui social network! Ci vediamo tra una settimana per il prossimo articolo di Magenta Digital

RESTA AGGIORNATO!

newsletter e blog magenta digital

Continua a seguire il nostro blog per scoprire di più sul SEO, sul Social Media Marketing, su WordPress e tanto altro! Iscriviti alla Newsletter e scarica i nostri utilissimi tools pensati appositamente per te!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]